it/home
Cerca  

Ricerca avanzata

it/home
Cerca

Ricerca avanzata

Carrello
Libreria Naturista Website - FB share
NOVITÀ
 

Disegnare con l'occhio dominante

Edwards Betty

Longanesi

Libro

€ 24,00

Descrizione

Chiunque può imparare a disegnare: ecco il programma che libera la creatività di tutti.

L’affascinante seguito dell’amatissimo bestseller "Disegnare con la parte destra del cervello", con nuove scoperte sulla creatività e il modo in cui percepiamo il mondo intorno a noi.

Paul Klee diceva: un occhio vede, l’altro sente. Sin dagli anni Cinquanta, grazie alla neuroscienza, sappiamo che il nostro cervello è diviso in due emisferi che collaborano ma che sono «specializzati» in funzioni diverse: logiche e collegate alle attività verbali, emisfero sinistro; intuitive e collegate alle attività sensoriali, emisfero destro. Ciascun emisfero controlla il lato opposto del corpo e il nostro «lato dominante» ci dice qualcosa su quale sia l’emisfero dominante.

Esattamente come esiste una mano dominante – che per la maggior parte delle persone è la destra – esiste anche un occhio dominante: per il 65% delle persone è il destro, per il 34 è il sinistro, per l’1% della popolazione gli occhi sono ugualmente dominanti.

Dopo aver spiegato a milioni di persone il proprio semplice metodo in 5 giorni per imparare e disegnare «con la parte destra del cervello», adesso Betty Edwards torna con un nuovo metodo, uno spin off del suo più celebre, basato su esercizi e teorie legate all’occhio dominante.

Imparando a percepire le differenze di visione tra l’occhio dominante e il non dominante, si ottengono capacità percettive del tutto inesplorate, in grado non solo di sviluppare le nostre competenze artistiche ma anche di schiudere la porta di una nuova abilità creativa e riflessiva importante in ogni ambito della nostra vita.

Newsletter

newsletter

Desideri maggiori informazioni o iscriverti alla nostra newsletter? Clicca qui!

Tarocchi di Marsiglia

Da oggi in tutte le librerie dell'Emilia Romagna e qui alla Libreria Naturista, in via Degli Albari a Bologna.

Libreria Naturista Website - FB share