it/home
Cerca  

Ricerca avanzata

it/home
Cerca

Ricerca avanzata

Carrello
Libreria Naturista Website - FB share
NOVITÀ
 

Il codice del diabete Come prevenire e curare il diabete di tipo 2 in modo scientifico e naturale

Fung Jason

San Giovanni

Libro

€ 24,90

Descrizione

Il diabete di tipo 2 è una patologia reversibile.

Dopo i bestseller mondiali Guida completa al digiuno intermittente e Il codice del dimagrimento, la guida definitiva per capire, prevenire e invertire il diabete di tipo 2 in modo scientifico e naturale tramite il digiuno intermittente e una nutrizione superiore.

Ne "Il codice del diabete", Jason Fung, nefrologo e diabetologo specializzato, si ripropone di perfezionare l’attuale comprensione del diabete di tipo 2 esponendo un nuovo paradigma teorico sull’eziologia di questa malattia.

L’autore inserisce il diabete di tipo 2 nel quadro della più ampia sindrome metabolica e, andando in cerca della causa scatenante della patologia, getta le basi per la messa a punto di nuovi protocolli terapeutici più efficaci rispetto all’approccio farmacologico, dimostratosi fallimentare in quanto focalizzato esclusivamente sui sintomi e non sulla causa scatenante della malattia.

L’opera analizza il diabete da ogni possibile prospettiva e dà indicazioni chiare sulle azioni da intraprendere per “gestirlo” in maniera efficace.

L’idea rivoluzionaria esposta dal dr. Fung in queste pagine è che il diabete dipende dalla risposta insulinica dell’organismo a un cronico consumo eccessivo di carboidrati e che il modo migliore e più naturale per far regredire la malattia è ridurne il consumo.

Attualmente, centinaia di medici in tutto il mondo prescrivono una dieta povera di carboidrati per il trattamento dell’obesità. E questo approccio è supportato da più di 75 sperimentazioni cliniche, condotte su migliaia di persone, fra cui vari studi di durata biennale, che ne hanno sancito la sicurezza e l’efficacia.

Il dr. Fung, che ha guadagnato notorietà integrando il digiuno intermittente nel controllo dell’obesità, è un fervido ed eloquente sostenitore del valore terapeutico delle diete povere di carboidrati. Oltre alle sue affascinanti intuizioni, ha il dono di spiegare con chiarezza la complessità della scienza e di arricchire la sua esposizione con analogie calzanti ed efficaci.

Il messaggio arriva forte e chiaro: il corpo non può più tollerare una tale quantità di glucosio! Il dr. Fung spiega la relazione esistente tra glucosio e insulina e come queste due sostanze, insieme, causano non solo l’obesità e il diabete, ma, con ogni probabilità, anche tutta una serie di malattie croniche correlate.

Newsletter

newsletter

Desideri maggiori informazioni o iscriverti alla nostra newsletter? Clicca qui!

Tarocchi di Marsiglia

Da oggi in tutte le librerie dell'Emilia Romagna e qui alla Libreria Naturista, in via Degli Albari a Bologna.

Libreria Naturista Website - FB share