it/home
Cerca  

Ricerca avanzata

it/home
Cerca

Ricerca avanzata

Carrello
Libreria Naturista Website - FB share
NOVITÀ

Il libro della meditazione per i bambini: genitori sereni e bimbi felici

LIBRO+CD con 6 meditazioni guidate

Panatero Marina, Pecunia Tea

OM Edizioni

Libro

€ 18,00

Descrizione

Il libro è rivolto ai genitori e agli insegnanti e a chiunque desideri offrire ai bambini uno strumento valido, semplice ed efficace per rendere la loro vita presente più serena e garantire loro un futuro meno segnato dallo stress.

In molti Paesi (Stati Uniti, Francia, Canada, Paesi Bassi), le tecniche di meditazione sono diventate parte del programma didattico.

In Italia esistono alcuni casi di scuole primarie e secondarie di primo grado in cui la meditazione è stata introdotta con successo.

L’argomento sta conquistando sempre più l’interesse pubblico e dei media, come è stato per il precedente libro delle due autrici, Giochiamo a rilassarci. La meditazione per calmare i bambini e renderli più attenti e creativi, edito da Feltrinelli.


I bambini di oggi appaiono agitati, dispersivi, preda di continue sollecitazioni, al punto che i problemi di attenzione sono diventati tra le ragioni primarie per cui vengono consultati psicologi e psicoterapeuti dell’infanzia.

La meditazione è uno strumento semplice eppure efficace, senza controindicazioni, che permetterà una migliore qualità della vita ai piccoli e ai grandi.

La meditazione è la pratica all’attenzione consapevole, è un addestramento della mente che consiste nel centrare l’attenzione su una certa variabile corporea, sensoriale o mentale e nel fermare il vorticoso turbinio dei pensieri che affollano la mente.

È una pausa dall’azione, deliberata e prolungata, che ha effetti positivi per la salute fisica e psichica.


MARINA PANATERO e TEA PECUNIA, laureate in Filosofia,
si occupano di buddhismo, Zen, classici della letteratura giapponese sui samurai e della tradizione
spirituale occidentale.

Sono curatrici, traduttrici e autrici di numerosi testi in questi ambiti.

Tra i loro libri: Impariamo a rilassarci. La meditazione per principianti stressati e senza mai tempo, Urra Feltrinelli; Giochiamo a rilassarci. La meditazione per calmare i bambini e renderli più attenti e creativi,Feltrinelli; Takuan Soho, Kendo Gli insegnamenti di spada di un maestro zen samurai, Feltrinelli; Bushido. La Via del guerriero, Feltrinelli; Yamamoto
Tsunetomo, Hagakure. Il libro segreto dei samurai, Mondadori.

Newsletter

newsletter

Desideri maggiori informazioni o iscriverti alla nostra newsletter? Clicca qui!

Tarocchi di Marsiglia

Da oggi in tutte le librerie dell'Emilia Romagna e qui alla Libreria Naturista, in via Degli Albari a Bologna.

Libreria Naturista Website - FB share