it/home
Cerca  

Ricerca avanzata

it/home
Cerca

Ricerca avanzata

Carrello
Libreria Naturista Website - FB share
NOVITÀ

Il mandala nell'Universo Bambino Componi, colora, cresci

Respini Daniela, Urso Gaspare

Hermes

Libro

€ 12,50

Descrizione

Il mandala per la sua forte componente creativa è più vicino al modo di pensare dei bambini che a quello degli adulti: l’attività di colorazione del mandala allena la loro mente, perché grazie alla sua complessità cattura l'attenzione del bambino.

Il testo raccoglie le diverse esperienze dell’uso del mandala con i bambini in vari contesti (individuale, di gruppo, in acqua, in laboratorio), sia in ambito ludico che terapeutico.

In questo viaggio attraverso e verso il mandala, Daniela Respini ha voluto coinvolgere Gaspare Urso, un giornalista che da cronista registra un aspetto sorprendente del nostro tempo: il mandala, questo strumento così antico, è riuscito a fare breccia anche nel mondo dei giochi elettronici, divertendo i bambini e allo stesso tempo insegnando loro a usare la tecnologia come mezzo per la meditazione.

Assoluti protagonisti sono comunque i ragazzi che raccontano la loro esperienza. Il lettore constaterà come il mandala riesca a entrare in maniera del tutto naturale nelle loro menti, non soltanto divertendoli, ma anche stimolandoli cognitivamente in strategie di organizzazione e di potenziamento di alcune funzioni come la memoria, l’attenzione, la risoluzione di problemi.

66 foto e illustrazioni a colori - 22 mandala da colorare

Newsletter

newsletter

Desideri maggiori informazioni o iscriverti alla nostra newsletter? Clicca qui!

Tarocchi di Marsiglia

Da oggi in tutte le librerie dell'Emilia Romagna e qui alla Libreria Naturista, in via Degli Albari a Bologna.

Libreria Naturista Website - FB share