it/home
Cerca  

Ricerca avanzata

it/home
Cerca

Ricerca avanzata

Carrello
Libreria Naturista Website - FB share
NOVITÀ

Insegnare ai bambini la fiducia in se stessi

Con 38 esercizi pratici

Bourdeverre-Veyssiere Soline

Il Punto D'Incontro

Libro

€ 13,90

Descrizione

Ispirato alle più recenti ricerche delle neuroscienze affettive e sociali, "Insegnare ai bambini la fiducia in se stessi" attinge a piene mani a studi documentati e offre 38 strumenti concreti e divertenti, accompagnati da attività semplici e pratiche per coltivare la fiducia in sé e sviluppare le risorse già esistenti nei nostri “cuccioli”.

Ogni bambino viene al mondo con un piccolo seme di autostima. Sta a noi adulti (genitori, educatori, insegnanti ecc.) assicurarsi che questo seme attecchisca in modo stabile e possa crescere.

Vuoi insegnare nel modo migliore a tuo figlio ad avere fiducia in se stesso e negli altri? Impara a fidarti di lui! Se questa reciprocità viene stabilita, crescerà diventando un adolescente e poi un adulto sereno, amorevole, altruista, consapevole e sicuro di sé.

L'infanzia e l'adolescenza sono due periodi chiave nel processo di costruzione della fiducia e le esperienze fatte in questi momenti saranno decisive per la nostra vita adulta.

Autostima e fiducia in sé: cosa sono e come si sviluppano
Come funziona il cervello del bambino
Il corpo e le emozioni: insegnare a esprimersi e a conoscersi
Il potere delle parole, nel bene e nel male
Insegnare al bambino a conquistare l’autonomia
Il ruolo della scuola
"Si sente spesso parlare di bambini che non hanno fiducia in se stessi. Genitori, insegnanti e altre figure di riferimento: tutti desideriamo il loro meglio, tutti vogliamo equipaggiarli il più possibile per costruire il loro futuro. In questo percorso la strada non è tracciata, anzi, è persino disseminata di insidie, limiti e sfide... e per fortuna di molte gioie. Il nostro ruolo di accompagnatori sta quindi nel guidare il bambino su questa strada dandogli le chiavi necessarie per avvicinarsi al mondo di oggi e di domani."
Soline Bourdeverre-Veyssière

Newsletter

newsletter

Desideri maggiori informazioni o iscriverti alla nostra newsletter? Clicca qui!

Tarocchi di Marsiglia

Da oggi in tutte le librerie dell'Emilia Romagna e qui alla Libreria Naturista, in via Degli Albari a Bologna.

Libreria Naturista Website - FB share