it/home
Cerca  

Ricerca avanzata

it/home
Cerca

Ricerca avanzata

Carrello
Libreria Naturista Website - FB share
NOVITÀ
 

La respirazione per la padronanza di sé La via del Biohacking

Pelagotti Leonardo

L'Età dell'Acquario

Libro

€ 14,00

Descrizione

Uno dei massimi esperti al mondo di tecniche di respirazione ha condensato anni di ricerca e sperimentazione in un manuale completo che contiene conoscenze teoriche ed esercizi pratici.

Una cassetta degli attrezzi: così Leonardo Pelagotti definisce questo suo libro, composto da una parte teorica e da un’estesa sezione pratica, con esercizi e tecniche che permettono ai lettori di lavorare sulla propria respirazione autonomamente.

Leonardo ci mostra come gestire lo stress e le emozioni, come migliorare la nostra concentrazione e le nostre capacità fisiche, come rafforzare il sistema immunitario, perdere peso e accrescere l’energia, attingendo dai metodi sviluppati da Wim Hof, Patrick McKeown, Dan Brulé, con i quali l’autore si è formato, oltre che dal Pranayama tradizionale indiano e tibetano.

Perché il respiro è sempre stato un prezioso alleato dell’uomo, uno strumento per condurre una vita sana e armoniosa che nel corso dei secoli ha perso valore, fino a diventare un automatismo utile soltanto per sopravvivere.

Pelagotti, con questo libro, reintroduce l’arte del respirare bene come elemento fondamentale della nostra quotidianità.

La saggezza dei grandi maestri della respirazione è antica e di fatto non è un segreto. Quando pensiamo di scoprire qualcosa di nuovo e di sconosciuto probabilmente esiste già da tempo.

La respirazione esiste da quando esiste l'uomo e quindi da migliaia di anni. È stata utilizzata come strumento eccellente per l'autocontrollo fisico, mentale ed emotivo. Si potrebbe dire che la respirazione è stata utilizzata come il primo strumento di Biohacking della storia. La respirazione è la vita.

La respirazione permette di costruire un legame, di creare un ponte fra la nostra parte cosciente e il subconscio del nostro corpo e della sua fisiologia. Ciò è risaputo da tutte le discipline e culture antiche, come lo yoga indù o tibetano, le arti marziali cinesi, in India, Giappone.

La respirazione ci accompagna per tutta la vita, dal primo respiro che rappresenta la nascita (il primo pianto del neonato) all'ultimo respiro che, al contrario, simboleggia la morte (l'ultimo respiro o sospiro). Potremmo considerare il numero totale dei respiri che faremo durante la nostra vita come il nostro capitale vitale. È necessario mantenerlo, usarlo e preservarlo. È uno strumento di controllo dell'energia che è in noi.

Lo scopo di questa guida è uno solo: la pratica.

Leonardo Pelagotti fornisce indicazioni puntuali su come utilizzare al meglio la respirazione in base alle esigenze di ognuno, al suo stato di partenza e ai suoi obiettivi.

Newsletter

newsletter

Desideri maggiori informazioni o iscriverti alla nostra newsletter? Clicca qui!

Tarocchi di Marsiglia

Da oggi in tutte le librerie dell'Emilia Romagna e qui alla Libreria Naturista, in via Degli Albari a Bologna.

Libreria Naturista Website - FB share