it/home
Cerca  

Ricerca avanzata

it/home
Cerca

Ricerca avanzata

Carrello
Libreria Naturista Website - FB share
NOVITÀ

La vera origine delle fiabe

Gli ultimi frammenti di un mondo perduto

Battistel Paolo

Macro

Libro

€ 14,90

Descrizione

Il mondo moderno ha dimenticato le sue radici e il solo ricordo di esse arde ancora nelle fiabe.
Che cosa sono le fiabe? Se sono veramente delle semplici storie per bambini perché esercitano un fascino irresistibile su tutti noi?

Le fiabe, che la società moderna ha rinchiuso a forza nella stanza dei bambini, sono molto più antiche di quello che possiamo lontanamente immaginare e nascondono un volto segreto: sono ciò che rimane di antichi miti precristiani diffusi in Europa durante l’antichità e il Medioevo.

Queste narrazioni sopravvissute agli stessi popoli che le avevano generate vennero censurate ed epurate dalla cultura cristiana trasformandole in seguito in racconti per l’infanzia.

Fiabe famose come Biancaneve o Cappuccetto Rosso, se analizzate attentamente, ci svelano miti affascinanti e arcaici che narrano di regine malvagie capaci di sacrificare la propria figlia per raggiungere l’immortalità o ci mostrano uccisioni rituali nella foresta in cui la giovane sfortunata doveva indossare un lungo manto rosso sangue.

Le fiabe ci incantano perché ritroviamo in esse i frammenti della nostra stessa anima, frammenti che ritenevamo perduti e che si risvegliano appena iniziamo a leggere “C’era una volta…”.

In questo libro scoprirai:
Il vero volto della strega della foresta di Hänsel e Gretel e Raperonzolo
Perché Biancaneve aveva solo sette anni quando viene condotta dal cacciatore nella foresta
Chi è davvero Cenerentola e in quale animale può trasformarsi.
… e molto altro ancora.

Newsletter

newsletter

Desideri maggiori informazioni o iscriverti alla nostra newsletter? Clicca qui!

Tarocchi di Marsiglia

Da oggi in tutte le librerie dell'Emilia Romagna e qui alla Libreria Naturista, in via Degli Albari a Bologna.

Libreria Naturista Website - FB share