Le radici della vita Meditazioni guidate basate sui principi delle costellazioni familiari – Libro + CD con 7 meditazioni Monti Barbara
OM Edizioni
Libro
€ 20,00
Descrizione
“Le radici della Vita” è un programma di meditazioni guidate basate sui principi delle costellazioni familiari così come insegnate dal loro ideatore Bert Hellinger: riconoscere ciò che è, ordine in famiglia, diritto di appartenenza, inclusione degli esclusi, aprirsi alla fonte della vita e del successo.
Con queste sette meditazioni, tutte accompagnate da musica originale al pianoforte composta dal Maestro Alessandro Pivetti, si viene guidati attraverso un processo di riconoscimento e pacificazione innanzitutto con le figure dei genitori, per ripristinare un sano movimento nel flusso di amore là dove è rimasto bloccato, al fine di ripercorrere passo dopo passo la via verso la fonte della Vita, della vitalità, dell’abbondanza e della gioia.
Una volta ricreata questa unione con le fondamenta della propria esistenza, l’esplorazione interiore continua allargando lo sguardo a tutto il campo energetico familiare di appartenenza, per includere nuovamente coloro che per svariate ragioni ne sono rimasti esclusi; questo concretizza ulteriormente un profondo senso di benessere e pace.
“La forza del sì” pone l’attenzione sull’integrazione di questi concetti e delle esperienze trasformative vissute in meditazione con il corpo fisico, per ancorare il processo di guarigione nell’esperienza corporea e sensoriale.
Infine, l’attenzione si sposta dal passato verso il presente e il futuro, aprendo una via e una nuova visione verso se stessi, il rapporto di coppia, il successo nel lavoro e nelle relazioni.
Cambiare sguardo e pensare nuovi pensieri riguardo alla storia personale e familiare, trasforma profondamente la percezione di se stessi, del proprio valore e dell’importanza della vita intera.
Le meditazioni, della durata di circa dieci minuti ciascuna, sono completate da un libretto in cui vengono spiegati i concetti base su cui poggiano le costellazioni familiari; insieme forniscono uno strumento sempre disponibile ed efficace per fare fronte al senso di limitazione e sofferenza, e aprono alla possibilità di attingere con abbondanza al proprio potenziale creativo.