it/home
Cerca  

Ricerca avanzata

it/home
Cerca

Ricerca avanzata

Carrello
Libreria Naturista Website - FB share
NOVITÀ
 

Lunario della Dea 2022

Chiostergi Chiara

Ventura Edizioni

Libro

€ 19,00

Descrizione

AMATA. Il calendario quest’anno è interamente dedicato all’Amor Proprio, un aspetto molto caro e per molti versi difficile da saper mettere in pratica.

Cos’è il Calendario Mestruale?
Ogni mese il corpo subisce dei cambiamenti di cui si è consapevoli solo in parte: temperatura vaginale, peso corporeo, vista, soglia del dolore, livelli di concentrazione, energia, ecc.

Usando il Lunario della Dea potrai VEDERE tutto quel mondo sommerso che senti, percepisci, a volte non comprendi bene, e iniziare a dare un luogo interno, uno spazio esterno e un tempo a tutti, o quasi, gli avvenimenti che ti attraversano, imparando ad autogestire la tua ciclicità con normalità e dignità.

Informandoti, studiando e approfondendo tematiche quali: il ciclo fisiologico, le fasi lunari, la menopausa, le stagioni e l’influenza interdipendente che le une hanno sulle altre, ti sarà possibile sfruttare tutto il potenziale nel momento in cui "vedrai", sul tuo personale calendario, quando si avvicina il momento giusto per spendere al meglio le tue forze o, al contrario, il momento migliore per recuperare le tue energie.

Il Lunario della Dea è molto utile anche in perimenopausa e menopausa, in questo periodo potrai comprendere se i fastidi che vivi, sia fisici che emotivi, seguono un preciso andamento nel corso del mese. Ciò ti permetterà di anticiparli e gestirli con maggiore consapevolezza.

E ricorda: la Luna, come te, per poter risplendere nella sua pienezza, deve prima poter calare nella sua massima oscurità! Perciò rispetta i tuoi momenti bui come fonti di evoluzione interiore!

Come si usa e cosa puoi scoprire di te?
Quello che troverai all’interno del calendario è una ruota meglio definita come "ruota lunare". Qui la ruota è il calendario gregoriano rivisitato in forma circolare in modo da permettere a chiunque, con o senza sangue, di raccontarsi dentro gli spazi bianchi di ogni giorno (gli spicchi lunari).

All’interno del cerchio è possibile introdurre tutto ciò che si ritiene utile per aprirsi, scoprirsi, conoscersi qualsiasi cosa tu senta di volerti ricordare e imparare a gestire.

Puoi anche scrivere parole, usare colori, qualsiasi cosa ti consenta di raccontarti e che senti parli di te, per te e con te, sperimentati e gioca con te senza vergogna, giudizio, né timore.

Se sei alle prime armi con il tuo ciclo mestruale troverai giovamento dall’uso del Lunario della Dea e scoprirai che non tutti i cicli sono di 28/29 giorni, ma che alcuni rispettano una loro regolarità anche in tempi più lungi o più brevi.

Prendi il tuo tempo e concediti il permesso di essere ciò che sei in totale libertà. Quando hai tempo e voglia annotati come ti senti. Se riesci a farlo giornalmente sarà per te più facile confrontare i mesi e rintracciare il ricorrere di alcune sensazioni/emozioni.

Se non sai cosa scrivere accogli questo e aspetta: il momento giusto arriverà anche per te.

Newsletter

newsletter

Desideri maggiori informazioni o iscriverti alla nostra newsletter? Clicca qui!

Tarocchi di Marsiglia

Da oggi in tutte le librerie dell'Emilia Romagna e qui alla Libreria Naturista, in via Degli Albari a Bologna.

Libreria Naturista Website - FB share