it/home
Cerca  

Ricerca avanzata

it/home
Cerca

Ricerca avanzata

Carrello
Libreria Naturista Website - FB share
NOVITÀ
 

Proprietà e benefici della vitamina A

Grazioli Schagerl Simone

Macro

Libro

€ 10,50

Descrizione

La vitamina A è poco considerata. Molti ritengono che la sua carenza sia unicamente un problema dei Paesi in via di sviluppo, dando per scontato che in Occidente la grande varietà e disponibilità di cibo assicuri un suo corretto apporto.

Simone Grazioli Schagerl ci aiuterà a scoprire questo micronutriente affascinante ed essenziale per tutti i processi vitali: la vista, la crescita, la riproduzione, la funzione immunitaria. A partire dal concepimento, essa regola la divisione e la differenziazione di quasi ogni cellula del corpo.

Le forme attive di vitamina A nell’organismo umano sono il retinolo, il retinale e l’acido retinoico. Nonostante la sua importanza nel mantenere l’organismo in salute, la vitamina A è attualmente un micronutriente poco considerato.

A livello globale, l’ipovitaminosi A rappresenta davvero un immenso problema di salute pubblica. L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) stima che ogni anno tre milioni di bambini sottoalimentati sviluppino una seria carenza clinica di vitamina A, che si manifesta con cecità e un’elevata mortalità sotto i cinque anni di età.

All'interno del libro troverai:

Gli effetti sulla vista.
Le fonti di cibo, il fabbisogno quotidiano.
I benefici per tiroide e cervello.
Le correlazioni con fertilità e gravidanza.
Il multiuso per bellezza, anemia e retinite.
Il libro "Proprietà e Benefici della Vitamina A" dà particolare attenzione anche al rapporto tra Vitamina A e le sue proprietà per rafforzare il sistema immunitario nel prevenire l’influenza da Covid-19 e altri tipi di infezione.

Newsletter

newsletter

Desideri maggiori informazioni o iscriverti alla nostra newsletter? Clicca qui!

Tarocchi di Marsiglia

Da oggi in tutte le librerie dell'Emilia Romagna e qui alla Libreria Naturista, in via Degli Albari a Bologna.

Libreria Naturista Website - FB share