it/home
Cerca  

Ricerca avanzata

it/home
Cerca

Ricerca avanzata

Carrello
Libreria Naturista Website - FB share
NOVITÀ

Yoga per le quattro stagioni

Chantal Hermans, Prando Katia

Macro

Libro

€ 12,90

Descrizione

Scopri come sfruttare la natura e gli elementi nella tua pratica quotidiana con "Yoga per le Quattro Stagioni", la nuova guida dell'Acro Yoga FitTrainer Chantal Hermans, e della sua allieva Katia Prando, traduttrice, editor e autrice.

"Yoga per le Quattro Stagioni" è un manuale unico nel suo genere che propone un approccio allo yoga, basandosi sui dosha.

Che cosa sono i dosha? Si tratta dei principi chiave dell’Ayurveda, dalla cui combinazione nasce la formazione dell’universo e la costituzione psico-somatica di ciascun individuo.

Questi elementi sono tre e sono chiamati Pitta, Vata, Kapha.

A seconda del proprio dosha prevalente, ciascuno potrà “costruire” una sua pratica Yoga personalizzata. "Yoga per le Quattro Stagioni" è una guida che ti renderà completamente autodidatta, se sfrutterai questo testo come supporto per creare la tua routine in sintonia con le esigenze del tuo corpo, della tua mente e del tuo spirito.

Infatti, grazie a questo manuale, riuscirai a strutturare una pratica su misura per te:

in armonia con i tuoi cicli naturali ed esistenziali e gli elementi corrispondenti;
basata sull’ascolto;
fondata sul rispetto delle condizioni psicofisiche ed emotive personali.
Come scoprirai leggendo, esiste una bella differenza tra praticare yoga in inverno o in estate, in autunno o in primavera. Ma non è finita qui!

La pratica Yoga cambia a seconda che tu sia di buon umore o con la luna storta, se ti eserciti di mattina o di sera, oggi o domani.

In ogni stadio della vita, in ogni momento della giornata, il tuo corpo e la tua mente potrebbero aver bisogno di un tipo diverso di yoga.

In tuo aiuto, per scegliere la pratica giusta al momento o all'umore giusto, ci hanno pensato l'insegnante di Yoga Chantal Hermans la sua allieva Katia Prando.

Infatti, è importante adattare la propria pratica al momento e focalizzarsi sull’idea fondamentale che lo yoga è ascolto. La vera progressione nello yoga è data dall’ascolto, piuttosto che dal diventare bravi a fare le posizioni più complesse e acrobatiche.

"Yoga per le Quattro Stagioni" sfrutta le conoscenze della Ayurveda, la medicina tradizionale indiana. La sua parola significa “conoscenza della vita” e si occupa della salute della persona.

Mentre nella medicina occidentale il punto di partenza è rappresentato dalla malattia, dai suoi sintomi e dalla cura attraverso farmaci e/o interventi chirurgici, nell'Ayurveda ci si concentra sulla prevenzione della malattia tramite la ricerca di equilibrio nelle energie del corpo.

Seguendo quindi questo tipo di medicina orientale, attraverso la tua pratica Yoga riuscirai a raggiungere un nuovo benessere.

Newsletter

newsletter

Desideri maggiori informazioni o iscriverti alla nostra newsletter? Clicca qui!

Tarocchi di Marsiglia

Da oggi in tutte le librerie dell'Emilia Romagna e qui alla Libreria Naturista, in via Degli Albari a Bologna.

Libreria Naturista Website - FB share